fbpx

come lavoriamo

I nostri servizi

Consulting Group Italy nasce con lo scopo di fornire servizi personalizzati a 360° e di abbattere le difficoltà che i clienti possono incontrare nella realizzazione delle loro case in legno.

Il nostro staff di professionisti potrà fornirvi consulenze mirate e saprà indicarvi la giusta direzione al fine di evitare gli intoppi burocratici che spesso si creano durante il lungo iter procedurale.

Su richiesta possiamo occuparci di Progettazione preliminare ed Esecutiva fino ai calcoli strutturali, passando per la progettazione degli impianti fino alla completa gestione burocratica e alle consulenze di interior design.

Il nostro ciclo produttivo

La Nostra produzione avviene in un processo altamente automatizzato e qualificato, inserito in un ambiente a temperatura controllata con un’umidità dell’aria stabile e controllata, il tutto sempre sotto controllo di Qualità ISO 9001.

Il legname in entrata viene sempre selezionato e sottoposto individualmente a controllo di qualità, vengono mantenute con umidità stabile in magazzino, allo scopo di equilibrarsi e omogeneizzarsi alle condizioni termo igrometriche dello stabilimento.

 

Il centro di taglio

Nel centro di taglio, la squadratura e la sezionatura del legname avviene tramite un impianto a controllo numerico, sia sulla base delle dimensioni ordinate che delle esigenze progettuali.

Ogni singolo elemento viene sottoposto a controllo di qualità, su ogni singolo elemento viene inserita l’identificazione univoca, marcatura CE e la tracciatura di tutte le fasi di lavorazioni, in modo da renderlo compatibile all’uso strutturale negli edifici.

 

Engineering

La Consulting Group Italy si è evoluta da società di consulenza a società di ingegneria, project management e installazione , tutto ciò le ha permesso di posizionarsi sul mercato in numerosi settori industriali come system integrator e generale contractor. Ciò consente di poter fornire servizi di ingegneria efficienti alle piccole, medie e grandi aziende che devono decidere o hanno già deciso di costruire un impianto. 
Ciascun progetto è gestito da un responsabile di commessa che:

Riceve dalla Direzione Generale il contratto con il Cliente e si accorda sul budget
Si interfaccia con il Cliente durante il lavoro
Coordina e gestisce il lavoro del suo team
Prepara il report periodico dell’andamento della commessa per il Cliente e per l’Azienda
Il responsabile è informato poi dall’Amministrazione del consumo ore della commessa.

Contatti

Indirizzo

via Marecchiese 320 Rimini (RN)
Italy

Share This