BIOEDILIZIA

Costruire in bioedilizia significa costruire per vivere bene, in spazi dove il comfort, in tutte le sue accezioni, è ai massimi livelli. La progettazione e la costruzione di una casa dovrebbe sempre avvenire con lo scopo primario di soddisfare le esigenze di benessere di chi poi la andrà a vivere, non è immaginabile non prendere in considerazione la qualità dell’ambiente che si contribuisce a creare.

Altro importante aspetto è la sostenibilità: costruire sostenibile, come definito dal rapporto Our Common Future, significa garantire “uno sviluppo che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri”.

In quest’ottica l’uso del legno garantisce un livello di sostenibilità che non teme confronti con quelli ottenibili dall’edilizia tradizionale.

Consulting Group Italy è proprietaria di una divisione, la Consulting Group House Immobiliare, dedicata interamente alla bioedilizia e alla progettazione sostenibile: disponiamo di tecnici che sanno raffrontarsi con il cliente, sanno ascoltare le sue esigenze, sanno consigliarlo e sanno progettare e costruire la casa dei suoi sogni.

LAVORI ESEGUITI

LE CARATTERISTICHE DI UNA CASA IN BIOEDILIZIA

Una casa in bioedilizia garantisce un comfort abitativo interno estremamente elevato, superiore a quello ottenibile con una casa tradizionale:

• Migliora la qualità dell’aria degli spazi interni;
• Migliora la traspirabilità delle superfici, evitando la formazione di muffe e funghi.
• Una costruzione in legno è antisismica, ha prestazioni statiche paragonabili, se non superiori in molti casi, alle costruzioni tradizionali;

• Una costruzione in bioedilizia permette di garantire un elevato risparmio energetico, riducendo considerevolmente il costo delle bollette;
• Se la costruzione in legno è af ancata alla realizzazione di impianti in grado di sfruttare le energie rinnovabili, l’edi cio può essere energeticamente indipendente;
• Esteticamente non vi è alcuna differenza fra una casa tradizionale e una casa in bioedilizia: sono possibili le più disparate niture esterne ed interne e non vi sono praticamente limiti alle possibili scelte architettoniche percorribili.

sfoglia il catalogo
sfoglia il catalogo
sette-buoni-motivi
MATERIALI
IMPIANTI
CERTIFICAZIONI

Richiedi un appuntamento gratuito!

[contact-form-7 404 "Not Found"]

No Comments

Lascia un commento